Istruzioni di montaggio delle copertine - Motorcycle Seats-Granucci Seats

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Istruzioni di montaggio delle copertine

"COPERTINA DI ALTA QUALITA’ PER SELLA MOTO, DI FACILE MONTAGGIO"


                  Il rivestimento in similpelle delle nostre copertine è in materiale sintetico, realizzato considerando la destinazione selleria moto,trattato in superficie per resistere al sole e alle intemperie, poggia su un supporto che conferisce indeformabilità nel tempo. Il filo di cucitura utilizzato è in nylon, antiusura. Quando dovesse essere necessario pulire il rivestimento della sella usate solo acqua e sapone neutro, evitando l’utilizzo di panni abrasivi o detergenti aggressivi a base di solventi. In caso di lavaggio della moto evitate di indirizzare sulla sella acqua ad alta pressione.

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO
(attrezzi necessari: una graffatrice)

Il montaggio della nuova copertina è possibile farlo sia rimuovendo la vecchia copertina sia lasciandola al suo posto sempre che non ingombri troppo e che non sia rovinata.
Dopo aver ripulito la superficie dell’imbottitura da eventuale polvere disponete la nuova copertina sulla sella.
Attenzione in genere sul perimetro delle ns. copertine viene cucito un elastico,dovrete preferibilmente graffare propio sull'elastico facendo in modo che resti sempre sotto la sella,
a lavoro finito non dovrà vedersi        
E’ importante che la copertina sia centrata e distesa e per fare ciò calzatela graffando la copertina con 2 o 3 graffe nei punti centrali,anteriore e posteriore.
Non preoccupatevi se la copertina sembra più piccola della sella perché dovrete tirarla in modo che una volta montata resti ben distesa e senza pieghe.

Ripetete l’operazione graffando ora a metà della lunghezza della sella prima da una parte e poi dall’altra,adesso se la copertina  è centrata proseguite l’operazione fino a fissarla per tutto il perimetro.
Tenete presente che è bene procedere fissando 4/5 graffe da un lato e poi 4/5 graffe dall’altro,in questo modo il montaggio del rivestimento alla fine sarà centrato rispetto alla sella.
.…se poi non ne avete troppa voglia potete rivolgetevi a  un tappezziere in gamba o ad un amico volonteroso.
Dopo aver montato la sella, sulla moto potrete spedirci via e mail una o più per essere eventualmente pubblicate sul nostro sito.
In questo caso ti richiediamo fin d'ora il permesso di pubblicare eventualmente la foto anche su riviste del settore o altro materiale informativo,grazie.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu